lunedì 27 luglio 2015

#Review Glenova maschera capelli volumizzante + consigli per capelli lucidi!!



Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un altro prodotto della Glenova, marchio italiano di cosmetici e non che conosco ormai da un bel po' di tempo e di cui vi ho già parlato in passato.
Qui i link:



- Recensione prodotti viso

- Tutti i post in cui parlo di prodotti Glenova

Di queste maschere capelli avevo sentito molto parlare online, in quanto costano 1/2 € (dipende dal negozio e dalle zone), hanno un INCI completamente accettabile e fanno discretamente il loro lavoro.
La linea comprende 5 maschere diverse: RISTRUTTURANTE all'aloe vera e muschio bianco, RIGENERANTE all'olio di mandorle dolci, IDRATANTE all'olio di cocco, VOLUMIZZANTE alle fragoline e ai mirtilli e NUTRIENTE all'olio di argan.
Come INCI sono tutte molto simili: non contengono nè siliconi nè parabeni nè paraffina, hanno un olio vegetale in grandi quantità e dei conservanti non verdi ma che comunque non sono dannosi (gli stessi contenuti nello Splend'or al cocco).
Io ho voluto provare questa alle fragoline e ai mirtilli che ha praticamente lo stesso inci di quella all'olio di mandorle dolci, cambia semplicemente la profumazione.
La cosa che mi piace di più di questa maschera è la consistenza: abbastanza densa da non colare via ma anche abbastanza fluida da poter essere tranquillamente utilizzata come base per gli impacchi e anche nel "pappone" dell'hennè.
Ha un potere districante medio, nel senso che non scioglie subito i nodi ma bisogna lavorarla un po'.
Il risultato sono capelli morbidi, meno crespi e soprattutto lucidissimi! (-----> Scorri verso il basso per i miei consigli per ottenere capelli lucidissimi!)
Se sia effettivamente volumizzante non so dirvelo avendo già i capelli gonfissimi di mio xD ma sicuramente è molto leggera, seppur idratante e quindi adatta ad ogni tipo di capello!
La profumazione è buonissima, sembra uno yogurt ai frutti di bosco! Ma non rimane troppo a lungo sui capelli.
Io penso proprio che la riacquisterò, anche se per il momento sto provando quella all'olio di argan di cui vi parlerò prossimamente :)

Consigli per ottenere capelli lucidiiiiiiiiiiiiissimi!

-Impacchi rinforzanti, almeno una volta al mese con erbette (quelle che aiutano tanto sono il fieno greco o methi, l'hennè neutro o cassia, l'hennè rosso o lawsonia e soprattutto l'amla) perchè quando il fusto del capello è più sesso e più sano risulta naturalmente più lucido.

-Impacchi rinforzanti (2), almeno due volte al mese con oli, in particolare olio di cocco e olio di ricino.

-Asciugare i capelli con un panno in microfibra di quelli che di solito si utilizzano per lavare i pavimenti e soprattutto senza strofinare, ma semplicemente tamponandoli con delicatezza.

-Fare l'ultimo risciacquo con acqua fresca/fredda (regolatevi in base alla stagione) e ancora meglio con acqua e un po' di aceto di mele: io di solito uso una bottiglietta do 500 ml in cui metto un cucchiaio di aceto e verso questo composto sui capelli appena prima di uscire dalla doccia, quindi senza risciacquare di nuovo!!

Spero che questo post vi sia stato utile, ovviamente tutti i miei consigli sono frutto della mia esperienza e il fatto che questi "mezzucci" abbiano funzionato su di me non assicura che anche voi abbiate gli stessi risultati.  Ma tentar non nuoce!

A presto!

Mi scuso se in questo post ho inserito pochissime foto (tutte prese dal web), se riesco vi aggiorno con qualche foto "personale" al più presto ;)

Nessun commento:

Posta un commento