mercoledì 15 aprile 2015

#Review: Omia laboratories shampoo bioecologico all'aloe vera

Salve a tutti!
Dopo la recensione dello shampoo Omia all'argan (---> qui: ReviewShampooOmiaArgan) voglio parlarvi di un altro shampoo della stessa azienda: quello all'aloe vera.





Fa parte anch'esso della linea bioecologica , quindi le caratteristiche generali sono le stesse: non contiene siliconi nè parabeni nè SLES nè PEG nè sale aggiunto, non è testato sugli animali, è testato al nichel ed è certificato ICEA (<--- clicca per info).




Entrambi si dichiarano adatti ad un cuoio capelluto delicato e, su questo, non posso assolutamente dar loro torto perchè da quanto ho cominciato ad usarli non ho il solito problema della forfora che avevo usando shampoo siliconici o con inci accettabile.

Mentre quello all'argan si dichiarava nutriente e lisciante per capelli secchi e crespi e prometteva capelli lisci, questo si dichiara idratante e equilibrante per capelli secchi e promette "capelli sani". In realtà sia sulla cute che sulle lunghezze ho trovato il fratello molto più idratante e delicato, visto che qualche volta questo mi ha provocato un po' di forfora e secchezza sulle lunghezze (nulla che non si risolvesse con un buon balsamo ovviamente).
Inoltre, usandone la stessa quantità, con quello all'argan riesco tranquillamente a fare due passate, mentre con questo all'aloe a stento una.


Vi ricordo che io diluisco sempre lo shampoo, o quasi (a parte quando faccio impacchi con oli e non voglio rischiare di lasciare i capelli unti). Se volete sapere come vi consiglio nuovamente di leggere questo post: ReviewShampooOmiaArgan ^_^

La consistenza mi sembra simile a quella del fratello all'argan,il colore leggermente più giallino.
La profumazione è buonissima, mi ricorda i profumatissimi shampii siliconici che utilizza la mia parrucchiera!

Gli inci sono piuttosto simili: come principi attivi quello all'argan ha l'olio di argan e l'estratto di lino a metà inci, mentre questo ha il gel d'aloe molto in alto (e quindi in grosse quantità) e l'estratto di lino a metà.



L'ho acquistato da Acqua&Sapone al costo di 3,40€, mentre ho notato che sia quello ai semi di lino che quello alla macadamia costavano sui 4€.

In generale, come si è capito, io ho preferito il fratello all'argan, e penso proprio che lo riacquisterò appena finisco questo.
Non mi sento di consigliarlo nè a chi ha i capelli grassi, ne a chi li ha secchi in quanto a me è sembrato molto difficile da diluire (sonon già a metà bottiglia e non ho ancora capito quali sono le dosi giuste) e risulta o troppo aggressivo o poco lavante.

Spero che questa recensione vi sia stata utile, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento